Il Parco di Villa Ormond

Il Parco di Villa Ormond

Nella zona a levante di Sanremo si puo’ visitare il parco di Villa Ormond uno dei piu’ ricchi di piante esotiche e rare della nostra liguria di Ponente.

Partendo dalla piazza centrale Colombo e dopo percorrendo l’albereto di Corso Garibaldi si arriva facilmente al parco di Villa Ormond dopo aver oltrepassato l’edificio del comune.

I giardini di Villa Ormond hanno un andamento “ a stanze” con ambienti vegetali molto caratterizzati :il palmato , la zona di ficus mentre la sua parte centrale si rifà al tipico giardino all’italiana.Comprendendo anche il “giardino giapponese” frutto dell’amicizia che unisce le città di Sanremo e la città di Atami da un tappeto erboso dal verde intenso , massi e pietre mettono in risalto la sua bellezza.

In tempi recenti il comune di Sanremo ha riportato la villa agli antichi splendori ;ripulita la bellissima villa ;ridisegnati gli spazi della zona verde , curati i suoi punti luce e illuminando con effetti scenografici in varie piante.

Villa Ormond con il suo parco rappresenta il luogo ideale per organizzare ogni tipo di evento nella nostra Liguria di Ponente.

La sua location si presta ad ospitare matrimoni, battesimi  e feste private.Il palcoscenico privilegiato per mostre d’arte ed esposizione legate al mondo dei fiori.Una volta l’anno il posto è ancora piu’ speciale , si organizza un weekend con esposizioni floreali, mostre tematiche , laboratori didattici, arti figurative teatro e tanta musica dove il fiore e la sostenibilità ambientale saranno i protagonisti indiscussi.