Mercati di Natale San Nicola a Genova
Il capoluogo ligure, illuminato dalle luci delle navi che entrano ed escono dal porto, a Dicembre è ancora piu’ intrigante in occasione del Natale, quando la città si anima di manifestazioni ed eventi.
Soprattutto con il Mercatino di Natale di San Nicola ,occasione per la quale tutto il perimetro esterno delle strutture allestite in Piazza Piccapietra riproduce le antiche abitazioni genovesi, si trasforma nel cuore pulsante del piu’ grande mercatino natalizio delle solidarietà in Italia, con le 70 associazioni genovesi che partecipano per autofinanziarsi. Il mercatino di san Nicola è un appuntamento molto atteso, una vera e propria tradizione natalizia della nostra città ligure che ogni anno si rinnova.
Quest’anno con la trentaquattresima edizione del popolare mercatino accende l’atmosfera natalizia a Genova, regalando sogni a grandi e piccini.
Il tempo sembra essersi fermato a quando Genova era in pieno Rinascimento: un viaggio fra bancarelle e artigianato perfetti per i regali di Natale. Davanti alla stazione di Genova Brignole, invece, viene allestito il noto mercatino di bancarelle coperte, nel quale trovare ogni tipologia di articoli.
La magia del Natale si diffonderà in ogni angolo, creando un’atmosfera unica di gioia, condivisione e solidarietà.