All’ombra della Riviera Ligure si nasconde un mondo quasi sconosciuto.Il proprietario Grock scelse proprio Imperia Oneglia perchè si era innamorato della città quando venne in villeggiatura.
Si era affidato a un architetto per la sua realizzazione ma fu lui a ideare nei minimi dettagli cercando di realizzare un edificio che rispecchiasse il suo spirito , la sua anima e le sue passioni.
Un palazzo dell’architettura bizzarra che richiama il mondo circense. Alcuni lo conoscono come il circo di pietra e altri come “villa Bianca “ la battezzò cosi come il nome della figlia si definisce uno dei luoghi piu’ magici da scoprire a Imperia.
E’ un luogo avvolto nel mistero che ha sempre affascinato i bambini di ogni generazione e tutti coloro che sono passati davanti ai suoi cancelli.Ciò che sbalordisce il visitatore è l’ampio giardino dove spicca un meraviglioso laghetto con fontana ed elementi architettonici scenografici.
All’interno della Villa si può visitare il museo del Clown che permette attraverso dei percorsi interattivi di fare un viaggio nel mondo dei clown e ripercorrere alcune delle tappe fondamentali della vita di Grock.